Benvenuti!

In località GRANATARI CAPO PELORO (Messina), l’appartamento turistico GIOFUL, di circa 120 mq, arredato completamente con cura,  posizione vista lago di Ganzirri, distante mt. 400 dal mare, offre ai suoi ospiti una confortante permanenza nei suoi locali.

 

Il villino è costituito da 2 camere da letto, un ampio salotto, cucina attrezzata e 2 bagni. Tutte le camere sono dotate di Smart TV, Wi-Fi e di ventilatori a soffitto. L'aria condizionata è disponibile come servizio a pagamento. Sono fruibili fino a 10 posti letto.

 

Ampio giardino, circa 400 mq, arredato, cancello elettrico, telecamere di videosorveglianza, 3 posti auto, area relax composta da 2 gazebo, lettini da spiaggia, sdraio, dondolo, docce e lavanderia.

 

Cani sulla spiaggia di Ganzirri

A breve distanza dal villino Gioful, si trovano le spiagge di Ganzirri, un tempo borgo di pescatori e Torre Faro che si affacciano sullo Ionio e lo Stretto di Messina. Non lontana la spiaggia di Mortelle, sul Mar Tirreno.

 Capo Peloro o Torre Faro si trova all’estremità nord orientale della Sicilia,  nel punto più vicino alla Calabria, dove il mar Ionio ed il mar Tirreno si incontrano, creando, al largo, delle forti correnti chiamate “refoli”
Spiaggia di Torre Faro

Ci sono lunghe spiagge di sabbia fine ma anche spiagge con ciottoli, sia lidi attrezzati che spiagge libere.

 
Torre Faro vista dall’alto con in primo piano il “pilone”

Molto bello l’antico borgo marinaro di Torre Faro la cui spiaggia è dominata da un gigantesco traliccio in acciaio,  conosciuto come il “pilone” o “pilone di Torre Faro” realizzato negli anni ’50 per permettere ai cavi dell’alta tensione di attraversare lo Stretto. In disuso dagli ’90 è ora prevalentemente un’attrazione turistica.

 

Nella foto di copertina vista del Lago piccolo di Torre Faro al tramonto.

GIOFUL – La casa per le tue vacanze in Sicilia